: getimagesize(): SSL operation failed with code 1. OpenSSL Error messages: error:14090086:SSL routines:ssl3_get_server_certificate:certificate verify failed in /web/htdocs/www.associazionefuturosostenibile.org/home/wp-content/plugins/fbomatic-facebook-post-generator/fbomatic-facebook-post-generator.php on line 4132

Warning: getimagesize(): Failed to enable crypto in /web/htdocs/www.associazionefuturosostenibile.org/home/wp-content/plugins/fbomatic-facebook-post-generator/fbomatic-facebook-post-generator.php on line 4132

Warning: getimagesize(https://www.associazionefuturosostenibile.org/wp-content/uploads/2018/10/divieto-vendita-cotton-fioc.jpg): failed to open stream: operation failed in /web/htdocs/www.associazionefuturosostenibile.org/home/wp-content/plugins/fbomatic-facebook-post-generator/fbomatic-facebook-post-generator.php on line 4132

Dal 2019 divieto di vendita per i cotton fioc in plastica, dal 2020 basta cosmetici con microplastiche

L’Italia dice stop alla vendita dei cotton fioc non biodegradabilli a partire dal 2019. L’annuncio arriva dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che conferma quanto prospettato dal precedente governo con l’emendamento di Ermete Realacci del Partiro Democratico alla manovra, riformulato e approvato dalla Commissione Bilancio della Camera a fine 2017.

“La legge di bilancio per il 2018 ha previsto che dal primo gennaio 2019 sia vietato commercializzare e produrre sul territorio nazionale i bastoncini per la pulizia delle orecchie che abbiano il supporto in plastica o comunque in materiale non biodegradabile e compostabile e sia obbligatorio indicare sulle confezioni informazioni chiare sul corretto smaltimento dei bastoncini stessi”, ha spiegato il ministro Sergio Costa rispondendo al question time alla Camera a un’interrogazione di alcuni deputati del Movimento 5 Stelle sui provvedimenti  del governo contro le plastiche in mare.

Divieto Vendita Cotton Fioc