Libro L’ultima amante di Mozart

Francesca Romana Fragale

Libro L'ultima amante di MozartDopo anni di studi l’autrice pubblica questo romanzo ad ambientazione storica su Wolfgang Amadeus Mozart. Nelle sue ricerche, anche presso il Comune di Vienna, aveva trovato traccia dell’esistenza di Maria Magdalena Hofdemel, moglie del cancelliere del Tribunale di Vienna, dapprima allieva e poi l’ultima amante di Mozart.

Ubbidendo ad un impulso imperioso era fuggita dalla sua grande casa grigia, che le sembrava improvvisamente angusta, inadeguata, soffocante: voleva respirare, riempirsi i polmoni d’aria, guardare il cielo; altrimenti si sarebbe messa ad urlare, tradendo l’estasi da cui era stata pervasa dopo aver intuito che il maestro aveva suonato per lei. Quella musica, in ogni passaggio, in ogni nota era penetrata nella sua anima; soave e sensuale, suadente e terribile, adorabile e spaventevole, aveva fatto vibrare il suo spirito.

Continueremo le nostre battaglie

Donaci il tuo 5 per 1000, non comporta oneri per il contribuente.

Il 5 per 1000 non comporta oneri per il contribuente. I fondi sono già stanziati dallo Stato. E’ importante però indicare una onlus per consentire allo Stato di utilizzare questi fondi. Con il tuo 5 per 1000 la nostra onlus potrà continuare la sua ventennale attività a tutela dell’Ambiente, dell’Etica e dell’Arte.

 

Associazione Futuro Sostenibile Onlus

Codice Fiscale: 97625720582

LEGGI DETTAGLI

You have Successfully Subscribed!