: getimagesize(): SSL operation failed with code 1. OpenSSL Error messages: error:14090086:SSL routines:ssl3_get_server_certificate:certificate verify failed in /web/htdocs/www.associazionefuturosostenibile.org/home/wp-content/plugins/fbomatic-facebook-post-generator/fbomatic-facebook-post-generator.php on line 4225

Warning: getimagesize(): Failed to enable crypto in /web/htdocs/www.associazionefuturosostenibile.org/home/wp-content/plugins/fbomatic-facebook-post-generator/fbomatic-facebook-post-generator.php on line 4225

Warning: getimagesize(https://www.associazionefuturosostenibile.org/wp-content/uploads/2015/11/il-processo-penale-francesca-romana-fragale-giuffre-editore.gif): failed to open stream: operation failed in /web/htdocs/www.associazionefuturosostenibile.org/home/wp-content/plugins/fbomatic-facebook-post-generator/fbomatic-facebook-post-generator.php on line 4225

E’ appena uscito nelle librerie il libro “Il processo penale” autore Francesca Romana Fragale, editore Giuffrè.

il-processo-penale-francesca-romana-fragale-giuffre-editoreL’opera illustra, con l’aiuto di pratiche e illuminanti schematizzazioni, il processo penale ordinario di primo grado: soggetti, atti, prove, misure cautelari, indagini preliminari e udienza preliminare, giudizio, procedimento davanti al tribunale in composizione monocratica, rapporti giurisdizionali con autorità straniere. La collana consente al professionista di osservare l’argomento trattato sotto quattro prospettive, fra loro coordinate, per una sintesi chiara e completa del momento procedurale:

SCHEMI: l’Autore illustra il processo penale, collocando nello spazio e nel tempo obblighi, facoltà, termini, alternative e opportunità che spesso si intrecciano e si sovrappongono.

FORMULE: uno stile accurato, una forma ineccepibile e completa nelle sue parti, le istruzioni operative d’autore.

LEGISLAZIONE: tutta la normativa collegata alla materia, per una consultazione immediata del dettato normativo.

GIURISPRUDENZA: le massime delle sentenze più rilevanti e recenti.

E’ di prossima uscita il libro “La disciplina dei rifiuti nell’ordinamento giuridico” autore Francesca Romana Fragale, editore Giuffrè.