Onde Anomale

Libro Onde Anomale. La Fragale ha impreziosito questa ottima pubblicazione con una copiosa prefazione concessa a Editori Riuniti.

L’ultima amante di Mozart

Dopo anni di studi l’autrice pubblica questo romanzo ad ambientazione storica su Wolfgang Amadeus Mozart. Nelle sue ricerche, anche presso il Comune di Vienna, aveva trovato traccia dell’esistenza di Maria Magdalena Hofdemel, moglie del cancelliere del Tribunale di Vienna, dapprima allieva e poi l’ultima amante di Mozart.

Il Testo Unico Ambiente

Il Testo Unico Ambiente. Norme in materia ambientale. Un’approfondita prima disamina del Testo Unico dell’Ambiente. Commento al D.Lgs 3 Aprile n° 152. Edizioni Giuridiche Simone

Organismi Geneticamente Modificati

ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI – Il primo testo in Italia sulla normativa comunitaria e nazionale in materia di OGM, con particolare riguardo alla tutela della salute umana e dell’ambiente.

CONVEGNO 22 MARZO 2012

L’opera illustra, con l’aiuto di pratiche e illuminanti schematizzazioni, il processo penale ordinario di primo grado: soggetti, atti, prove, misure cautelari, indagini preliminari e udienza preliminare, giudizio, procedimento davanti al tribunale in composizione monocratica, rapporti giurisdizionali con autorità straniere.