COMUNICATO

Gemellaggio tra Associazione Futuro Sostenibile e Associazione Puer

Il Presidente dell’Associazione Futuro Sostenibile è lieto di annunciare che l’Associazione è gemellata con l’Associazione Puer Onlus, Presidente Sergio De Cicco, che eticamente da circa trent’anni consente a bambini disagiati periodi di recupero in Italia.

Gemellaggio tra Associazione Futuro Sostenibile e Associazione Puer

La Puer ha come missione l’applicazione delle energie strutturali ed economiche a sostegno delle realtà sociali precarie, ponendo particolare attenzione alla tutela dei minori in stato di disagio.

La PUER, nata a Roma nel 1993, è presente su tutto il territorio nazionale, si occupa di sostenere i minori in difficoltà, sia in Italia che all’estero, a causa di condizioni ambientali e sociali critiche derivanti da guerre, carestie e catastrofi ambientali.
Particolare attenzione è stata dedicata alle realtà territoriali come la Bielorussia, colpita dopo l’esplosione nucleare del 1986 di Chernobyl, il Giappone, nel drammatico parallelo con il disastro ambientale di Fukishima, la Moldavia ed il Sud America, attraverso numerose iniziative volte al sostegno delle fasce più deboli.
In questi contesti sono stati attivati numerosi progetti di accoglienza da parte di famiglie italiane con l’obiettivo di favorire una sana nutrizione ed una diagnosi delle patologie dei minori colpiti dai tragici eventi, nella speranza di poterne recuperare sia il quadro clinico che psichico.
Il fine della PUER, quindi, è quello di sostenere i bambini in difficoltà attraverso progetti umanitari di risanamento, prevenzione e tutela della salute sia in Italia che sul posto, favorendo iniziative mirate alla riqualificazione locale.

Il Consiglio direttivo è unanimemente fiero del gemellaggio.